Chi sono

Sono una appasionata di giardinaggio anche se il mio giardino è piccolino, vorrei fare stare tutte le piante del mondo, allora faccio continue prove quelle più adatte al luogo dove mi trovo Piemonte e se hanno bisogno di sole o mezza ombra.

Coltivo questa passione fin da quando ero bambina, non potrei farne meno, è un sano e gioioso hobby è  il miglior rimedio allo stress.

Veder crescere osservando giorno dopo giorno una piantina la vedi cambiare, è la vita per me.

Si capisce il ritmo delle stagioni, e il tempo che la natura impiega a produrre il suo frutto, bisogna solo saper aspettare.

17 risposte a “Chi sono

  1. E’ MOLTO BELLO .
    CREDO CHE CHI AMA LA NATURA HA UN ROMANDICISMO NELL’ANIMA,
    IO NON SONO COSI

  2. Grazie per i complimenti. Mi ha fatto un immenso piacere il tuo passaggio nel blog.

  3. a vedere le tue piante e come tu le racconti e’ un luogo bellissimo dove la natura dice tante cose , a me dice che tutto quello che ci circonda non e’ un caso, ma un disegno ben preciso ,che noi non vogliamo vedere.ciao Rosita complimenti

  4. Ogni pianta ha la sua storia come la nostra personale, In quanto mi ricorda se è nata da seme o ho fatto la talea oppure mi è stata regalata. Inoltre alcune sono inserite nel mio cuore perchè quelle oramai sono impresse con i ricordi e non si dimenticano mai. ciao

  5. ciao
    spero tu mi riconosca
    ho un nuovo blog e ho pensato ti facesse piacere conoscerlo
    l’altro l’ho chiuso da pochissimo! ora sono in forma + anonima!

    lo sai a me non sono nate ne le viole, ne i tulipani, o meglio questi ultimi con bocciolo, si sono bloccati per il ritorno del gelo…. 😥
    in compenso ho diverse razze di rose che man mano si sono risvegliate e in qulacuna c’è già qualche soddisfazione…ma tu usi concimi o fertilizzanti??, io no…
    ti abbraccio

  6. anche narcisi ciclamini e orchidee phalenopsis (che però ho in casa :P)
    sono in fiore, le mie grassine, sono sofferenti…troppa neve quest’anno….

  7. Ma che sorpresa, non conoscevo quest’altro tuo blog di giardinaggio. Molto bello, sei piena di risorse!
    Buona domenica
    G.

  8. Marisa Filippi

    Rosita i miei complimenti! Anch’io vorrei fare come te, ma sono impaziente e impreparata, inoltre ho un terreno argilloso che mi soffoca tutto, ti chiederò dei consigli più avanti, ora piove continuamente! In fiore: narcisi, mimosa, pratoline e viole, tutto anticipato! Ciao grazie

    • Senz’altro il tuo giardino e più grande del mio e più esposto al sole. Nel mio è meno esposto, pertanto devo ancora attendere.
      Grazie dei complimenti, ciao

  9. Ho cominciato ad amare il giardino da adulta, quando da un appartamento sono passata ad una casa con giardino e sono d’accordo con te che è il miglior rimedio contro lo stress!!

  10. ho mandato una mail ma non so se alla pagina giusta x favore mi puoi dire come devo fare con la lingua di suocere ha tutti steli lunghi in cima alle foglie io credevo si aprissero invece nulla li devo togliere?? ancora non è fiorita boooo io non ci capisco nulla ma ci tengo alla pianta grazie mi aiuti??

  11. lastufaeconomica

    ciao, molto interessante il tuo blog e grazie per essere passata da me, a presto. Invidio il tuo pollice verde, il mio invece è un po’ grigio, faccio appassire anche le piante finte….avrò bisogno di consigli, ciao

  12. Ciao Rosita, ti ho citata nel mio ultimo post.

  13. Ciao Rosita, grazie per essere passata asalutarmi ,anch’io ho un giardino circa 300 mq. decisamente impegnativo e quando arriva la primavera la maggior parte della giornata la vivo in giardino accudendo con amore e pazienza le mie piantine, dalle rose alle strelizie, dalle ortensie alle camelie e cosi via per ogni mia pjanta ho una carezza ed una parolina gentile, per dirla tutta quando sono in giardino purtoppo perdo la cognizione del tempo, un abbraccio a presto.
    Angela

    • Capita anche a me che mi perdo e non mi rendo conto che passa il tempo… non vedo l’ora che arrivi la primavera per osservare la crescita delle mie piantine e vedere le ultime piantate, è uno svago per la mente, un abbraccio ciao.

  14. ciao, grazie per seguire il mio blog, mi piacerebbe tu partecipassi al mio contest – https://lastufaeconomica.wordpress.com/2016/02/01/6-contest-piatti-stellari/, an che se non parla di giardinaggio, ma di cucina, ti aspetto ciao