Tillandsia

Tempo fa ho comprato una mini Tillandsia quelle piante che si trovano senza radici, assorbono il loro nutrimento dall’umidità dell’aria. Io ho voluto piantarla in un vasetto con terra, ogni tanto la innaffio senza lasciare ristagni d’acqua, ed è cresciuta parecchio.

senza radici

Autore: Rosita

sono una appassionata di creazioni rustiche a basso costo fatte con materiale di recupero

8 pensieri riguardo “Tillandsia”

  1. 4 righe, una fotografia nemmeno tanto bella, senza offesa, e il post e’ fatto…Tieh’..;-))))
    Per me invece e’ ogni volta un parto, 7,8, anche 12 foto, da scegliere e incastrare nel testo, che deve essere scritto bene, senza errori, e almeno un po’ significativo…Per questo ne metto così pochi…Per questo non ho tempo di seguire il blog come vorrei, ne’ il mio ne’ quelli degli altri…O meglio, li vedo arrivare nella posta, sono ricchi di testo e di foto, impegnativi ( nel senso che portano via tempo) , finisce che li archivio nelle rispettive cartelle…Invece ogni tanto arriva questa Rosita, quest’uccellino che non mi cambia nulla e mi chiede solo una briciola, infinitesimale, del mio tempo…In cambio mi regala un pensierino, un gesto d’amore, un progetto di vita piccolo ma realizzato…E io la leggo, e ci metto pure il mio ‘Mi piace’
    Francesca Rocchi

    1. Il mio è un blog personale, più che altro lo faccio per ricordarmi di ciò che ho provato far crescere, altro non ha importanza. comunque grazie per il commento.

  2. Io ho qualche tillandsia, le tengo appese in bagno. Prima o poi proverò come te ad interrarle. D’estate soffrono da matti l’aria condizionata, forse un po’ di terra le aiuterà?

    1. Anch’io nei primo tempo l’ho tenuta appesa, poi mi sono stufata e ho provato ad interrarla: mi da meno lavoro, poi radicando cresce molto più velocemente. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.