Clematis jackmanii

Comprata a marzo al lidl sta facendo i primi fiori, doveva essere di colore blu ma con sorpresa fa i fiori rossi scuro eccola:

clematis

7 risposte a “Clematis jackmanii

  1. strana davvero , solo 4 petali ? le faranno da seme ?
    io non sono mai ruiscito a riprodurla da seme ma sempre e solo da talea
    ciao

    • Quando l’ho presa a marzo era un filino sottile, ora si è allungata è sui m. 2 e più. Penso che sia da talee, solo che ti aspetti un colore e ti esce un altro, mi è già successo altre volte.

  2. strano,
    se riprodotta da talea “deve” mantenere le caratteristiche della pianta madre (ne ho già fatte diverse, tutte rigorosamente uguali)
    da seme invece è sempre una sorpresa, ma con certe piante è davvero un’impresa (senza volere ho fatto rima)
    ciao

  3. A novembre ho comprato da lidl una piccola azalea: è fiorita per cinque mesi di fila e adesso ha ancora un ottimo aspetto. A volte, gli acquisti che meno ti credi, sanno sorprendere.

  4. io con le azalee non ho mai avuto fortuna ….
    mai una che mi sia durata più di due anni….
    e mi dispiace vedermi morire le piante quindi ho rinunciato a comprare azalee, orchidee e stelle di Natale
    ciao

    • Si vede che hai fortuna con qualche altra pianta! Vi dirò in futuro come andrà con l’azalea, è la prima che ho. Speriamo bene…

Rispondi

